A breve il bando per il primo lotto
“Un importante passo in avanti per la città sta per essere compiuto – ha dichiarato il sindaco, Francesco Menna – che sottolinea che la sempre maggiore richiesta di loculi troverà presto le giuste risposte. A breve verrà infatti pubblicato un bando per la vendita dei loculi e delle cappelle”.
“Un nuovo risultato centrato – ha aggiunto l’assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Forte – che ha superato tanti ostacoli burocratici, in piena pandemia, che hanno rallentato l’iter della pratica e che oggi vede concretizzarsi nei fatti”.
“Inserita nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche, l’opera ritenuta prioritaria fin dall’inizio del mio mandato, sta per essere realizzata -ha concluso- il sindaco Menna che ringrazia l’ingegnere Luca Giammichele e gli uffici tecnici per il lavoro svolto e che darà risposte ai cittadini”.
Nel mentre si procederà alla esecuzione dei lavori del primo lotto, gli uffici tecnici proseguiranno l’iter per la costruzione dei lotti 2 e 3 già muniti delle autorizzazioni preliminari e inseriti nella programmazione triennale. Al termine dell’intervento saranno disponibili complessivamente 1048 loculi , 51 cappelle da 20 loculi, 5 cappelle da 5 loculi, per una ricettività complessiva di 1583 loculi e 1214 ossari.