Vasto. Questa mattina, nella Pinacoteca di Palazzo d’Avalos si è tenuto, per la prima volta a Vasto, il Convegno Nazionale ANVU, un interessante incontro di alta formazione per l’infortunistica stradale, dai rilievi alla documentazione.
L’iniziativa è stata organizzata dall’ANVU, l’associazione Professionale Polizia Municipale e Locale d’Italia che si propone di tutelare e difendere gli interessi degli appartenenti alla Polizia Municipale ed alle altre forze di Polizia per la migliore qualificazione professionale, rappresentandoli nei confronti della Pubblica Amministrazione.
L’incontro è stato aperto dall’intervento della presidente nazionale dell’ANVU, Silvana Paci, seguito con i saluti dell’assessore alla Polizia Locale, Carlo Della Penna e del Comandante della Polizia Locale, Giuseppe Del Moro.
“I rilievi degli incidenti stradali sono, tra le tante materie trattate, sicuramente i campi più rilevanti dell’attività della Polizia locale. La professionalità del personale di Polizia che opera in questo delicato settore deve essere accompagnata dalla formazione e dalla competenza – ha evidenziato l’assessore Carlo Della Penna – per la valutazione di ogni singolo caso con attenzione. Sistema che serve per garantire competenza al servizio dei cittadini. L’incontro di oggi, fortemente voluto a Vasto, ha registrato un’ampia partecipazione sono certo sia il primo di tanti appuntamenti e sono convinto sia stato utile a fornire spunti per tutti gli agenti, giovani ed esperti, a cui rivolgo il mio personale ringraziamento insieme al Comandante Del Moro per il lavoro svolto quotidianamente”.