San Salvo. “L’Amministrazione comunale ha messo a disposizione il Palazzetto dello Sport di San Salvo Marina come punto operativo per consentire alla Asl di riprendere anche da noi le vaccinazioni dei nostri concittadini”. Lo annuncia il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca.
E’ una struttura accogliente e funzionale, già utilizzata in questi anni per ogni necessità sanitaria. Si è in attesa del sopralluogo dei medici della Asl per la dovuta approvazione di idoneità.
“Ora l’impegno del servizio sanitario della nostra Asl è quello di accelerare al massimo sulle vaccinazioni perché non possiamo perdere ulteriore tempo prezioso per immunizzare la nostra popolazione. Riferiscono i vertici sanitari che ad oggi – evidenzia il sindaco – sono stati vaccinati a San Salvo 180 ultraottantenni su 780 che ne hanno fatto richiesta”.
“E’ evidente che i numeri parlano e ci dicono che siamo in ritardo – aggiunge il sindaco di San Salvo – e pur comprendendo che la Asl abbia deciso di preferire di vaccinare nei comuni a zona rossa, in considerazione dell’emergenza dei casi positivi registrati, chiediamo di riprendere le vaccinazioni qui da noi”.
Il sindaco Magnacca scriverà al Prefetto di Chieti Forgione e al Direttore generale della Asl 02 Abruzzo Schael e al Presidente della Regione Abruzzo Marsilio “affinché si continui a vaccinare la nostra popolazione perché non possiamo restare sospesi, nella consapevolezza che solo la vaccinazione consentirà il ritorno alla normalità, come stanno dimostrando i dati nelle comunità già sottoposte al vaccino”.