Chieti. “Apprendo con profondo rammarico della decisione della Ball Beverage Packaging di San Martino sulla Marrucina (Chieti) di procedere al trasferimento della produzione altrove, con conseguente perdita del lavoro per quanti (70 persone) sono impiegati nell’azienda. La data fissata per l’attuazione di questa scelta – drammatica per tante famiglie – è il prossimo 25 dicembre, il giorno di Natale!
Unisco a quella di tanti la mia voce di pastore e padre, certo di interpretare l’intera Chiesa locale di Chieti-Vasto, per esprimere solidarietà ai lavoratori e alle loro famiglie e per chiedere un opportuno ripensamento ai responsabili della società, tanto più che lo stabilimento è produttivo e gli argomenti per la chiusura non risultano convincenti.
Incoraggio i lavoratori a non perdere la speranza e a chiedere a Dio la luce necessaria per continuare a impegnarsi sul possibile futuro dell’azienda. Invito i responsabili della cosa pubblica e chiunque abbia possibilità imprenditoriali a non lasciare nulla d’intentato per mantenere il lavoro nell’area toccata dalla crisi. Dio custodisca tutti gli interessati e faccia sentire la sua mano benedetta, che rialza i poveri e gli umili!”. Lo afferma in una nota Monsignor Bruno Forte, Arcivescovo Metropolita di Chieti-Vasto.