San Giovanni Teatino. E’ stata inaugurato giovedì pomeriggio, 31 maggio 2018 alle ore 17, il nuovo spogliatoio nella Cittadella dello Sport. Alla cerimonia sono intervenuti il presidente di SGT Sport Luciano Di Nicola, cittadini, società sportive, amministratori, consiglieri comunali di Progetto Comune e tecnici comunali. Il taglio del nastro, tra due ali di giovanissimi atleti, è stato affidato al Sindaco Luciano Marinucci e all’architetto Assunta Di Tullio, responsabile del Settore III del Comune di San Giovanni Teatino.
“A San Giovanni Teatino lo sport cresce: non solo nelle attività – ha dichiarato il Sindaco Luciano Marinucci – ma anche nelle strutture. Il nostro impegno è di fare sempre meglio, perché lo sport è un valore importantissimo per il nostro territorio”.
La struttura è situata in via Gregorio Magno e si articola in due livelli. Al piano terra c’è la centrale elettrica ed un ampio locale di sgombero (110 mq), per l’infermeria e il deposito. Al piano superiore ci sono due spogliatoi per gli atleti, di circa 27 mq ognuno, e due spogliatoi per gli arbitri.
Il nuovo spogliatoio è costato 306.756.34 euro, somma finanziata dalla Regione per 262.567,79 euro, mentre 44.188,55 euro è stato l’importo a carico del Comune.
“Arricchiamo di un’ulteriore moderna e funzionale infrastruttura la nostra Cittadella dello Sport, complesso tra i più belli e apprezzati non solo in Abruzzo. – dichiara l’assessore allo sport Roberto Ferraioli – Il nuovo spogliatoio è a disposizione di tutte le società sportive che utilizzano i nostri impianti per le loro attività”.