Montazzoli. Si perdono le tracce da questa mattina di Argentino Tiritilli, detto Nino, già vicesindaco di Montazzoli. L’uomo ha anni 67 anni e soffre di problemi cardiaci e pressori ed è uscito per la solita passeggiata giornaliera, ma non è più rientrato a casa. A lanciare l’allarme il figlio che ha fatto scattare l’allarme.
“E’ uscito come di solito per fare una passeggiata, come faceva ogni giorno, ma non è più tornato a casa. Per questo i parenti mi hanno contattato e abbiamo subito iniziato le ricerche – commenta il sindaco di Montazzoli, Felice Novello – non è anziano ed è perfettamente lucido, quindi è impossibile che si sia disorientato, anche perché abita lungo la strada principale del paese ed è lungo le strade interne che fa le sue passeggiate quotidiane”.
Dalle 11,30 i volontari stanno cercando l’uomo scomparso. Visto l’esito negativo delle operazioni di ricerca il sindaco ha attivato i canali previsti in questi casi allertando i Carabinieri e la Prefettura di Chieti. “Le operazioni di ricerca vanno avanti – aggiunge Novello – anche con l’ausilio di un elicottero dei Carabinieri forestali di Pescara”.