Ortona, un giramondo speciale

Ortona. Ieri mattina ha fatto tappa a Ortona l’ottantuenne Janus River, accolto dal sindaco Leo Castiglione e dallo staff dell’agriturismo L’Antico Feudo. Il cicloamatore che dal gennaio 2000 ha iniziato un lungo tour dell’Italia, dopo aver toccato 154 Paesi, con la sua mountain bike vuole raggiungere Pechino nel 2028. Un viaggio in giro per il mondo che qui in Italia vede la collaborazione di Federalberghi e della Coldiretti.

 “L’ultima volta che ho dormito in un letto è stata la notte prima di partire per il giro del mondo, a fine dicembre del 1999, ero a Roma, dove ho vissuto per 30 anni, e ho deciso di partire all’improvviso, senza dire niente a nessuno, con destinazione le Canarie e poi l’Europa. Dopo aver visto tutta l’Italia, fra qualche mese salperò a bordo di un mercantile con destinazione Sud America per continuare questo viaggio alla scoperta dei continenti che mi mancano per raggiungere la meta di Pechino”.

 Un viaggio che rappresenta bene la vita avventurosa di River, nato in Siberia da padre polacco e madre russa da giovane si è trasferito in Egitto e poi in Italia dove ha lavorato nel mondo dello spettacolo e dello sport.

Gestione cookie