Ortona. Un totale di 85mila euro frutto di economia su residui già utilizzati o di un loro diverso utilizzo per completare interventi di opere pubbliche. La giunta comunale con delibera n.42 del 21 gennaio ha disposto un diverso utilizzo di mutui già contratti con la cassa depositi e previsti per finanziare nuove opere pubbliche con tre interventi per completare interventi di riqualificazione urbana.
In particolare dalle economie derivanti dall’appalto sulla riqualificazione di via della Libertà, l’amministrazione Castiglione ha deciso di impegnare i 25.692mila euro disponibili per completare la riqualificazione urbana sulla Passeggiata Orientale con il posizionamento di un nuovo manto d’asfalto e nuovi arredi urbani che così andranno a integrare gli interventi di decoro urbano realizzati con la piantumazione del verde urbano e il rifacimento delle rispettive aiuole. Gli altri due interventi provengono dalla devoluzione di alcuni residui di mutuo e nello specifico 33.719mila euro sono previsti per fornire le palestre scolastiche di piazza San Giuseppe e di via Mazzini degli impianti di climatizzazione e altri 26mila euro per completare la riqualificazione interna e la messa a norma del cineteatro “Dino Zambra”.
“Si tratta di tre piccoli interventi – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Totaro – ma significativi per completare alcune opere di riqualificazione urbana che sono finanziati attraverso il diverso utilizzo delle economie derivanti da mutui già previsti per altre opere, tutto ciò nell’ottica di una continua e attenta programmazione sul territorio”.