Ortona, consegnato l’appalto per la realizzazione di 101 loculi nel cimitero capoluogo

Ortona. Questa mattina è stato firmato il contratto con la ditta Beta Appalti Srl di Roma che si è aggiudicata l’appalto per la realizzazione di 101 loculi presso il cimitero capoluogo. L’intervento previsto nel piano triennale delle opere pubbliche è stato finanziato con un mutuo di 145mila euro contratto con la Cassa Depositi e Previsti.

L’aggiudicazione dell’appalto è stata effettuata con il criterio del minor prezzo, con un ribasso del 37,99% offerto dalla ditta di Roma e la previsione per concludere i lavori è di circa tre mesi.

“Questo è un primo intervento sul cimitero capoluogo – commenta l’assessore ai Lavori pubblici Giovanni Totaro – che affronta le criticità delle disponibilità dei loculi mentre per una programmazione a lungo termine l’ufficio tecnico è impegnato nella progettazione di un intervento più corposo di circa 3 milioni di euro attraverso l’autofinanziamento, con la previsione di opere da realizzare con la sopraelevazione dell’area dei loculi realizzati negli anni ‘70”.

Impostazioni privacy