Ispezione dei Nas di Pescara e della ASL in un canile della provincia di Chieti. I carabinieri si erano informati che, sui social network, erano state postate foto di alcuni cani, ospiti della struttura.
In mattinata di ieri erano giunte numerose segnalazioni via e mail, ove si temeva che quei cani fossero in una situazione di degrado.
Le rigide temperature e le abbondanti nevicate di queste ore, peraltro in corso sulla località del teatino, sita nell’area della Comunità Montana medio vastese, hanno portato i NAS di Pescara e i veterinari della ASL ad affrontare con la massima urgenza l’intervento.
L’ispezione avviata già nel primo pomeriggio, è stata portata a termine nella serata di ieri ed ha riscontrato la presenza di un centinaio di ospiti. Alcuni cani presentavano pelo conglomerato in più regioni del corpo e sono stati avviati conseguenti immediati interventi risolutivi da parte dei veterinari della ASL di Lanciano-Vasto-Chieti. Disposte anche alcune prescrizioni.
Inoltre sono state registrate alcune difformità gestionali e sono in corso ulteriori accertamenti di concerto col servizio veterinario.