Archi. Nella tarda mattinata di venerdì, militari della Stazione Carabinieri di Archi unitamente a personale del Nucleo Operativo e Radiomobile di Atessa hanno arrestato su ordine di custodia cautelare in carcere D.R.G.,46enne di Perano per il reato di maltrattamenti in famiglia.
L’Autorità Giudiziaria di Lanciano, recependo integralmente gli esiti dell’attività posta in essere dai militari della Compagnia di Atessa, ha emesso apposita ordinanza di custodia cautelare in carcere.
I carabinieri hanno scoperto l’esistenza, nelle ultime settimane, di un vero e proprio clima di terrore all’interno dell’abitazione in cui viveva la madre anziana con il figlio aguzzino.
L’anziana donna di 87 anni veniva costantemente ingiuriata e disprezzata, oltre che più volte minacciata di morte dallo stesso figlio al punto tale da ingenerare in lei uno stato di paura tale da spingerla a subire senza denunciare i fatti, patendo anche violenze fisiche oltre che vere e proprie umiliazioni e prevaricazioni da parte del figlio.
L’incubo è finito nella giornata di ieri con con l’arresto dell’uomo, rinchiuso nel carcere di Lanciano.