Lina Memmo è Miss Mondo Abruzzo 2025: da Lanciano a Gallipoli

Lanciano in festa: Lina Memmo, 21 anni, è la nuova Miss Mondo Abruzzo. Amazzone e attrice, rappresenterà la regione alla finale nazionale a Gallipoli

Un nome che risplende, un sorriso che incanta, un sogno che si avvera. Lanciano ha la sua nuova regina. Nella splendida cornice dell’Hotel Villa Medici a Rocca San Giovanni, la Finale Regionale di Miss Mondo Italia 2025 ha coronato la sua vincitrice, un volto che rappresenterà l’Abruzzo nella sfida nazionale a Gallipoli.

Miss
Lina Memmo è Miss Mondo Abruzzo 2025: da Lanciano a Gallipoli – Abruzzo.cityrumors.it

E il nome inciso sulla fascia, quello che porta con sé le speranze di un’intera regione, è Lina Memmo, 21 anni, un talento purissimo di Lanciano. Bionda, alta 173 centimetri, con gli occhi che brillano di intelligenza e determinazione.

Sia chiaro, Lina non è solo bellezza. È una studentessa universitaria di Tutela e Benessere animale a Teramo, una mente brillante che affianca alla passione per gli studi un’altra, grande, fiamma: l’equitazione. Nel 2022, la sua abilità sui cavalli le ha regalato il titolo di vice campionessa italiana di “Mounted Games”.

Ma Lina è un vulcano di talenti: ha frequentato un corso di recitazione e ha persino preso parte come attrice nella serie TV “La Pietra della Veggenza”, che andrà in onda in autunno su una rete nazionale. Per ora, si corona un altro sogno, forse il più luccicante: rappresentare al meglio la regione abruzzese nella finale nazionale di Miss Mondo Italia.

Non solo Lina: Sabrina Terrenzio, l’altra promessa abruzzese

Ma la serata di Lanciano ha regalato un’altra emozione, un’altra fascia che profuma di futuro. È stata assegnata anche una seconda fascia, quella di Semifinalista Nazionale di Miss Mondo, a Sabrina Terrenzio, 18 anni, di San Giovanni Teatino.

Lina Memmo e Sabrina Terrenzio
Non solo Lina: Sabrina Terrenzio, l’altra promessa abruzzese (Screenshot Instagram) – Abruzzo.cityrumors.it

Mora, alta 169 centimetri, Sabrina è una studentessa liceale con la moda nel sangue. Non è nuova al mondo dei concorsi di bellezza, avendo già vinto Miss Venere Abruzzo 2024.

Ama lo sport e la recitazione, e quest’anno corona il sogno della Finale Nazionale di Miss Mondo Italia. Due bellezze abruzzesi, due talenti che portano in alto il nome della nostra terra.

LEGGI ANCHE… Francesca Chillemi a Miss Italia: quanti anni aveva e com’era, poi la rivelazione inaspettata

L’appuntamento è a Gallipoli, dove Lina e Sabrina cercheranno di conquistare la corona, ma hanno già vinto la scommessa più importante: quella di ispirare con la loro bellezza, la loro intelligenza e la loro determinazione.

Gestione cookie