I nomi sono stati resi noti in serata dalla Procura della Repubblica di Lanciano, a loro carico “sono stati raccolti gravi e concordanti indizi di colpevolezza”. “Le indagini – si legge in una nota – hanno consentito in pochissimi giorni di acquisire elementi di reità nei confronti dei cittadini stranieri per i reati di rapina, sequestro di persona, lesioni gravissime, porto d’arma; i predetti erano già monitorati per ipotesi investigative relative a reati contro il patrimonio”.
Nella notte le Forze dell’Ordine, “già sulle tracce dei malviventi, ritenendo concreto il possibile allontanamento degli stessi dal territorio nazionale” hanno deciso di accelerare le investigazioni.
E’ stata accertata “l’effettiva determinazione” dei tre “di darsi alla fuga in Paese estero e di comporre definitivamente il quadro probatorio con gli ulteriori tasselli necessari. Tale risultato è il frutto del patrimonio informativo delle Forze dell’Ordine e dalla nuova impostazione investigativa con cui si affrontano le investigazioni. Le indagini tuttora in corso prevedono ulteriori sviluppi”.
Ulteriori particolari saranno resi noti in conferenza stampa domani alle ore 11 negli uffici della Procura della Repubblica di Lanciano.
Fuori dall’edificio di via Roma, a Lanciano, nel pomeriggio si è radunata una folla che ha inveito all’indirizzo di uno degli arrestati e ha plaudito all’operazione delle forze dell’ordine.