Lanciano. La polizia ha effettuato un arresto per la rapina a mano armata compiuta lo scorso primo marzo alla filiale della Banca Popolare di Puglia e Basilicata di Lanciano, bottino scarsi 10 mila euro.
Su ordinanza cautelare del gip di Lanciano, su richiesta della procura, gli agenti del Commissariato di Lanciano e Squadra Mobile di Chieti hanno arrestato Luigi Valletta, 30 anni di Giugliano, che ha avuto il ruolo di palo durante il colpo. E’ stato identificato attraverso le telecamere di sicurezze oltre a vari riscontri della polizia scientifica e dell’attività investigativa degli agenti di pg, coordinati dalla Dirigente Lucia D’Agostino.
Si cercano ora gli altri due complici che sono entrati in banca col volto coperto, all’apertura pomeridiana, uno dei quali impugnava un grosso taglierino con il quale ha minacciato il cassiere e altri tre dipendenti facendosi consegnare il denaro.
Infine la fuga su una Fiat Panda di colore bianco. L’arrestato è stato associato al carcere di Poggio Reale dove verrà interrogato per rogatoria.