Sgominata con cinque arresti dai Carabinieri una fitta rete di micro spaccio che coinvolgeva Lanciano, i comuni limitrofi e la costa. Dopo 6 mesi di indagini, è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare in carcere e cinque ai domiciliari, da parte del Gip Massimo Canosa, nei confronti degli indagati, tutti residenti nei comuni dell’area frentana.
L’operazione è stata denominata Pony Express proprio per le consegne di stupefacente che venivano effettuate anche fuori città, ed ha preso il via da una denuncia di minaccia aggravata presentata da una delle persone arrestate, che ha insospettito i militari tanto da avviare le indagini. Altre cinque persone risultano indagate.
Sequestrati 250 grammi di stupefacente (pari a 1.000 dosi) e 11mila euro provenienti dalle attività illecite. Gli spacciatori cedevano soprattutto eroina e cocaina, ma anche hashish e marijuana, che arrivavano presumibilmente da Pescara o dalla Campania. I clienti individuati sono invece di diverse fasce ed età estrazione sociale, in maggioranza uomini, operai o disoccupati.