Ortona. “È inammissibile che tre frane nella zona di Villagrande, una strada percorsa nel periodo della vendemmia da trattori e camion carichi di uva, non siano ancora state sistemate, sono passati ormai 3 anni dalle calamità naturali che hanno provocato i danni e reso necessario il transito a senso alternato” dichiarano i sindaci di Ortona Leo Castiglione e di Tollo Angelo Radica.
I primi cittadini chiedono all’Amministrazione Provinciale di attivarsi immediatamente, visti i numerosi solleciti verbali e scritti, e che i lavori vengano conclusi entro la fine del mese di agosto prima dell’inizio della vendemmia altrimenti si vedranno costretti a chiudere al traffico la strada provinciale per questioni di sicurezza.
“Riteniamo vergognoso che i tratti stradali interessati dalle frane non siano ancora stati sistemati, mettendo quotidianamente a rischio l’incolumità di chi vi transita, pur in presenza di finanziamenti concessi alla Provincia di Chieti dalla Regione già da qualche anno e che devono essere spesi entro il mese di dicembre” continuano i due Sindaci. “È l’ultimo appello che facciamo prima di azioni clamorose a difesa dei cittadini” concludono Radica e Castiglione.