Guardiagrele. Si è svolta martedì la riunione tra i tecnici dell’Anas e il sindaco Donatello Di Prinzio a Pescara per definire la messa in sicurezza degli incroci della Strada Statale 81 con l’installazione di rotatorie. I lavori inizieranno nei prossimi giorni, e riguarderanno i punti strategici ad alto rischio della statale che ricadono sul territorio di Guardiagrele. Nello specifico si tratta dello svincolo della superstrada con via Anello ovvero l’incrocio con San Martino sulla Marruccina, l’incrocio del bivio Casoli- Lanciano e lo svincolo della superstrada in località Campotrino.
Il confronto tra il Sindaco e i tecnici è poi proseguito per analizzare anche altre richieste. In particolare la messa in sicurezza attraverso l’installazione di una rotatoria di due importanti ingressi di Guardiagrele: il bivio Grotte e l’area vicino all’innesto di via Anello nella strada in direzione dell’ospedale. Su questi altri due lavori l’Anas sta redigendo il progetto con la massima attenzione alle abitazioni e locali commerciali che sono presenti nella zona e che bisogna considerare al fine di non creare elevate criticità ai cittadini residenti e agli esercenti.
L’Anas ha comunque assunto l’impegno di informare passo dopo passo l’amministrazione in modo da realizzare delle opere che garantiscano sì la sicurezza stradale ma che al contempo non procurino eccessivi disagi ai cittadini. «Un lavoro capillare quello che l’amministrazione sta svolgendo in perfetta sinergia con l’Anas per la sistemazione delle strade e degli incroci dove si creano maggioriproblemi» – dichiara il sindaco Donatello Di Prinzio – «ci siamo impegnati e ci impegneremo ancora a portare avanti la nostra progettualità relativa ai lavori di manutenzione e sistemazione delle infrastrutture, che rimangono uno dei nostri principali obiettivi».