Escursionista muore sulla Maiella per recuperare il cane

Pretoro. Un grave incidente di montagna è accaduto nel pomeriggio sul versante chietino della Maiella in località Cime Murelle di Pretoro dove un escursionista, di cui non si conosce l’identità, è deceduto dopo essere precipitato per alcuni metri.

 

Sul posto gli uomini del 118 arrivati con l’elisoccorso hanno potuto solo constatare il decesso. Il corpo dell’uomo è stato portato all’obitorio dell’ospedale Ss Annunziata di Chieti.

 

Il giovane avrebbe cercato di raggiungere il suo cane, un husky, che successivamente è stato recuperato, già morto, dagli operatori del soccorso alpino.

Aggiornamento. È Marco Ferretti, 36 anni di Montesilvano la vittima del tragico incidente di montagna accaduto nel primo pomeriggio di oggi sulla Maiella in località Cime Murelle di Pretoro nel chietino. Per l’uomo, che era con la fidanzata e il cane, è risultata fatale una caduta di 15 metri in un dirupo: aveva tentato di recuperare il suo husky dopo una caduta.

I soccorsi dei sanitari del 118 e degli uomini del soccorso alpino sono stati tempestivi, ma per il 36enne non c’è stato nulla da fare. Dell’accaduto si sta occupando anche la magistratura.

Impostazioni privacy