Dramma sul lavoro, morto un operaio: cosa è successo

Ancora una tragedia sul luogo di lavoro. Un operaio di 46 anni ha perso la vita mentre si trovava in un cantiere: ecco cosa è accaduto

Il 2025 è iniziato da poco, ma non si fermano le tragedie sul luogo di lavoro. Nel pomeriggio di ieri, martedì 18 febbraio, un operaio di 46 anni ha perso la vita. Una tragedia che ha sconvolto l’intera Torino di Sangro, la cittadina dove è avvenuto il dramma in una giornata che per la vittima e i colleghi doveva essere come tutte le altre.

Ambulanza in strada
Dramma sul lavoro, morto un operaio: cosa è successo (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Le forze dell’ordine hanno aperto un’indagine per accertare meglio l’accaduto e avere un quadro più chiaro. Al momento i punti da chiarire sono diversi e per questo motivo si preferisce mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si ha un quadro certo sulla dinamica di questo incidente.

Incidente sul lavoro a Torino di Sangro: la ricostruzione

La ricostruzione di questo incidente è ancora al vaglio degli inquirenti. Secondo le prime informazioni, la vittima era in un cantiere a Torino di Sangro quando all’improvviso è stato colpito alla testa dal braccio di una betoniera. Il mezzo stava gettando cemento per realizzare un cordolo in questo villaggio turistico e all’improvviso qualcosa non è andato per il verso giusto e il 46enne è stato travolto in pieno.

LEGGI ANCHE >>> Lanciano, scatta l’allarme scabbia: casi in forte aumento

Immediata la chiamata ai soccorsi, ma ormai non c’era più niente da fare. Il personale sanitario, infatti, ha potuto constatare solamente il decesso. Una morte che ha sconvolto tutti i colleghi. In molti, infatti, hanno assistito impotenti ad una tragedia che ha sconvolto l’intera città di Torino di Sangro.

Auto polizia in strada
Incidente sul lavoro a Torino di Sangro: la ricostruzione (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Gli inquirenti hanno aperto un’indagine per accertare meglio l’accaduto. Da capire se tutte le regole di sicurezza sono state rispettate e se si è trattato di un semplice incidente oppure la morte del 46enne poteva essere evitata. Un qualcosa che dovrà essere chiarito nei prossimi giorni.

Il bilancio si aggrava

Il bilancio degli incidenti sul lavoro in Italia si aggrava sempre di più. Da tempo i sindacati chiedono delle misure molto più rigide, ma per il momento la strada intrapresa non sembra dare delle notizie positive. E l’incidente avvenuto a Torino di Sangro dove un 46enne ha perso la vita ne è la conferma.

Gestione cookie