Chieti. “DIVERSI DA CHI?Progetto di vita: percorso di autonomia e diritto all’amore”, è il titolo del convegno, ad ingresso libero, che si svolgerà Sabato 6 Aprile 2019, all’Aula B di Medicina presso l’Università degli Studi G. d’Annunzio, in Via dei Vestini a Chieti Scalo.
L’orario di inizio è alle ore 9.00 con la registrazione dei partecipanti, gli interventi inizieranno alle 9.30, pre-ceduti da parti del film: “Gabrielle – un amore fuori dal coro”. A metà convegno ci sarà una breve pausa con un coffee break, offerto ai partecipanti grazie alla ditta Coccione.
I relatori, moderati da Angela Trentini, giornalista RAI, saranno i seguenti:
– prof.ssa Chiara Palka, Genetista Università degli Studi G. d’Annunzio Chieti-Pescara, parlerà di: “Introdu-zione alla Sindrome di Williams, aspetti genetici”;
– dott.ssa Silvia Di Michele, Pediatra Ospedale “S. Spirito” di Pescara, referente Sportello Malattie Rare e Malattie Metaboliche della ASL di Pescara, parlerà di: “Autismo e malattie rare”;
– dott. Fabio Fischietti, psicologo-psicoterapeuta, parlerà di: “Percorso di autonomia e relazioni amorose”;
Al termine, ore 13, verranno consegnati gli attestati di partecipazione. Si ringrazia il fotografo Gianluca Ciuccio per la foto copertina. Per una questione logistica si prega di effettuare la prenotazione e di chiedere in anticipo, per chi ha esi-genza, l’attestato di partecipazione, ci si può rivolgere ai seguenti contatti anche per avere informazioni: tel. 0871-450291 – email: info@erga-omnes.eu.