Chieti, valigia sospetta in via Nicolino: fatta brillare dai Carabinieri

Chieti. Questa mattina, lungo le scale che da via Nicolino conducono a via Valignani, un uomo passeggiando nota un trolley scuro rovesciato con un paio di scarpe che fuoriusciva: scena un po’ strana sia per il posto sia per il contesto.

Inoltre avvicinandosi, l’uomo sente distintamente un ticchettio anomalo: spaventato contatta immediatamente il 112 e riferisce nel dettaglio quello che vede. Si attiva la macchina di intervento e sul posto arrivano i Carabinieri della Compagnia di Chieti e gli Artificieri del Comando Provinciale, coadiuvati per la sicurezza dai Vigili del Fuoco e dal 118 di Chieti. Viene subito interdetta l’area, evacuate alcune case più vicine e si iniziano i primi accertamenti. Sulla valigia c’è un cognome, così viene rintracciata la proprietaria che telefonicamente riferisce di aver lasciato la valigia con dentro alcune scarpe, qualche giorno fa, in un box per vestiti usati in via Valignani. Ma il ticchettio continua ed i militari decidono di far brillare il tutto, per sicurezza, con una miccia detonante.

Dopo la piccola esplosione, all’interno vengono ritrovati dei frammenti in plastica di un probabile utensile a batteria, che potrebbe esser stata la causa del rumore sospetto, ma saranno le indagini dei Carabinieri a fare luce sulla vicenda.

Il traffico viario, interdetto per una mezz’oretta, è stato ripristinato al termine delle operazioni.

Impostazioni privacy