È stata fatta una scoperta davvero incredibile in questo laboratorio artigianale. E sono stati sottoposti i sigilli a causa di diverse irregolarità
I controlli nei laboratori artigianali continuano in maniera molto capillare e a Chieti c’è stata una novità molto importante con i sigilli messi alla struttura. Per il momento non si hanno particolari informazioni e per questo motivo le indagini continueranno nei prossimi giorni per avere un quadro molto più chiaro.

Secondo le informazioni de Il Centro, i carabinieri forestali, in accordo con la ASL, hanno portato alla luce delle irregolarità importante che mettono a rischio la sicurezza alimentare e la salute dei consumatori. Il laboratorio artigianale di gelato si è visto mettere i sigilli e a questo punto sono in corso le indagini per cercare di capire meglio cosa succedeva in questa struttura. Intanto è stata imposta anche una sanzione di 4500 euro.
Chieti, cosa è stato trovato in questo laboratorio
Ma cosa è successo in questo laboratorio? Stando alle notizie che si hanno a disposizione, le ispezioni hanno evidenziato condizioni igieniche non proprio eccezionali con tracce di sporco, frigoriferi con griglie fortemente arrugginite e ossidate e in generale uno stato di disordine aggravato dalla presenza di suppellettili che non facevano parte della stessa attività.
LEGGI ANCHE >>> Pescara, decisione clamorosa contro la Movida estrema: ristoratori furiosi
Per questo motivo si è deciso di mettere i sigilli alla struttura. Da sottolineare come nella struttura sono stati trovati anche 150 chilogrammi di prodotti destinati alla produzione del gelato senza documentazione o indicazione. Una situazione che ha portato le forze dell’ordine a chiudere la struttura per garantire la sicurezza dei singoli clienti.

Naturalmente si tratta di un qualcosa che dovrà essere verificata meglio in futuro e non si escludono delle decisioni simili in altre strutture. Misure necessarie per consentire ai clienti di avere dei prodotti sicuri e non mettere a rischio la salute delle persone che vanno acquistare in questo caso dei gelati.





