Chieti. Dall’Abuso di Alcol ogni giorno nascono problemi e sofferenza sia per chi subisce le conseguenze e per chi le provoca.
Poiché solo conoscendo il rischio si può imparare ad evitare il danno, l’APS Luca Romanosta organizzandoincontri con ragazzi dai 13 ai 16 anni per informarli ed educarli a un uso equilibrato e responsabile di alcol.
La scuola Vicentini di Chieti ha realizzato l’evento con la partecipazione di 100 ragazzi delle classi terze. In data 10 novembre prossimo, dalle ore 10,00 alle ore 12,00, è stato programmato un altroincontro presso la Scuola Media G. Mezzanotte di Chieti Scalo.
Per raggiungere questo obiettivo sociale l’APS Luca Romanoha lanciato una campagna di raccolta donazioni rivolta a persone, famiglie e aziende che condividono l’importanza di esprimere concretamente i loro sentimenti relativi a questa delicata e profonda esigenza.
L’Associazione non chiede donazione di denaro ma donazione di beni di qualunque genere non più utili o necessari che verranno ritirati e poi venduti ad offerta.
Il ricavato sarà destinato all’associazione per sostenere i costi di gestione relativi alle attività di informazione e educazione per realizzare il progetto “Vivere è Bello”.