Promozione, 1-1 tra Rosetana e Sant’Omero

Gara frizzante con tante recriminazioni tra Rosetana e S.Omero, su un campo a dir poco ingiocabile, dove le due squadre nonostante tutto, hanno dato vita a una partita gradevole e ricca di emozioni, con gli ospiti nel finale vicini al bottino pieno.

 

Locali privi dell’infortunato Rinaldi (in panchina per fare numero) e dell’acciaccato Xhepa, entrato a metà ripresa al posto dell’infortunato De Fanis.

Mentre gli ospiti erano privi di D’Alessandro e Pietropaolo, con capitan Casali che tornava in campo dopo oltre due mesi e mezzo (per lui era la prima partita stagionale). Dopo una lunga fase di studio i locali  ,al 18’ vanno vicini al gol del vantaggio con il bomber Cirelli, che con un colpo di testa a botta sicura, centra la traversa su un cross dalla destra di Nallira.

Risponde il S.Omero al 27’ con una percussione sulla destra di Giglio, che pesca solo in area Spinozzi, ma incredibilmente il numero dieci vibratiano ad un metro dalla porta cicca clamorosamente la sfera.

Capovolgimento di fronte e Nallira con un gran tiro a giro da sinistra verso destra trova l’incrocio dei pali, ma Alessandrini con una prodezza toglie la palla dal sette. Sul finale di primo tempo su una punizione laterale battuta da Spinozzi, Di Eusebio a centro area anticipa tutti di testa ma Giampaolo vola sulla destra e devia in angolo.

Ad inizio ripresa padroni di casa in vantaggio, contatto in area Costantini-Cirelli, l’arbitro su segnalazione del suo primo assistente, concede il rigore, tra le veementi proteste dei giocatori biancazzurri.

Episodio molto dubbio perché Costantini prende prima il pallone e poi Cirelli che si lascia andare a terra, dagli undici metri lo stesso attaccante di casa è freddo portando in vantaggio i suoi. Qui finisce la Rosetana e il S.Omero inizia a far sul serio, soprattutto con l’ingresso in campo di Pediconi, ed è proprio il giovane attaccante ospite a imbucare sulla destra Spinozzi, che in diagonale sigla il gol del pareggio. Locali che perdono per infortunio De Fanis e Cirelli ed il S.Omero ne approfitta andando vicino al gol del vantaggio prima con Fini e poi con Giglio ,ma in entrambe le situazioni Giampaolo chiude la saracinesca. Al minuto numero 40’ l’episodio che poteva cambiare il match, Spinozzi ruba palla e s’invola solo verso l’area di rigore ospite e Xhepa cerca di fermarlo con un intervento pericoloso da dietro come ultimo uomo, l’attaccante ex Mosciano però, rimane in piedi ritrovandosi solo verso la porta difesa da Giampaolo, ma una decina di secondi dopo il fallo.

D’Adamo di Vasto fischia fallo da ultimo uomo a Xhepa espellendolo su segnalazione del secondo assistente , alzando la bandierina senza far continuare Spinozzi che nonostante tutto  era rimasto in piedi ed aveva una prateria davanti a se.

Vibranti proteste degli ospiti per non aver fatto continuare l’azione (in tribuna anche i tifosi locali hanno ammesso il grave errore dell’arbitro, aiutato a sbagliare dal suo secondo assistente),mentre Xhepa consapevole della giusta espulsione e dello scampato pericolo, va sotto la doccia anticipatamente. Gli ultimi minuti vedono il S.Omero riversato in attacco, ma né Giglio prima né Di Eusebio dopo in mischia dopo un calcio d’angolo, riescono a trovare la via del gol.

Il match si chiude qui, con il pareggio che alla fine scontenta tutti, soprattutto il S.Omero, reduce comunque da sei risultati utili consecutivi, mentre in casa Rosetana è sembrata esserci tanta amarezza, due punti nelle ultime quattro partite dopo un’ottima partenza che faceva presagire posizioni di classifica più importanti.

 

ROSETANA: Giampaolo, Valentini, De Fanis (23st Xhepa), Colleluori, Dedja,  Sbaraglia, Nallira,  Mariani(36 st Staffelli),Cirelli (26 st Antonini), Del Sordo, D’Ignazio. A disposizione: Coletti, Rinaldi, Di Febo, Paesani. Allenatore Danilo Macera

S.OMERO: Alessandrini, Costantini, Marziani, Casali (24 st Di Amario), Fortunati, Adamoli, Fini, Di Eusebio, Giglio, Spinozzi, Tomassini (16 st Pediconi). A disposizione: Spinelli, Di Fabio, Di Marco, Vanacore, Diallo, De Berardinis, Pietrucci. Allenatore Vittorio Calabrese.

ARBITRO: D’Adamo di Vasto (Giorgetti di Vasto e Colanzi di Lanciano)

MARCATORI: 4‘st Cirelli su rigore, 21’st  Spinozzi

Espulso Xhepa al 40’ del st.Allontanati dalle rispettive panchine l’allenatore locale Macera nel primo tempo e il ds ospite Sabini nel finale.

 

Daniele Di Alessandro

Impostazioni privacy