Chieti. Domani 16 aprile, alle ore 16:00, nella Cattedrale di “San Giustino” ubicata nell’omonima Piazza a Chieti, in vista della imminente ricorrenza della Santa Pasqua, i Carabinieri del Comando Legione Abruzzo e Molise, del Centro Nazionale Amministrativo, dei Comandi Provinciali di Chieti e Pescara e dei Gruppi Carabinieri Forestali di Chieti e Pescara, parteciperanno alla celebrazione del “Precetto Pasquale” unitamente ai colleghi in congedo dell’Associazione Nazionale Carabinieri e dell’Associazione Nazionale Forestali.
Al solenne momento religioso, officiato dall’Arcivescovo Metropolita Mons. Bruno FORTE, con la presenza del Cappellano Militare Don Claudio RECCHIUTI, parteciperà il Comandante della Legione, Generale Carlo Cerrina, ed una nutrita rappresentanza di Carabinieri in servizio e in congedo della provincia teatina e pescarese, accompagnati dalle loro famiglie.
Al termine della celebrazione eucaristica, a cui è invitata la cittadinanza, sarà data lettura della “Preghiera del Carabiniere”, che desta sempre particolare emozione tra i presenti, e si potrà condividere con i carabinieri, attraverso la preghiera, un momento di riflessione e di ricordo per i Caduti dell’Arma nell’adempimento del dovere, con un particolare pensiero rivolto al Maresciallo Maggiore Vincenzo Carlo Di Gennaro, barbaramente ucciso a Cagnano Varano il 13 u.s..