Chieti. Ancora dissidi familiari al centro di una denuncia, ricevuta dai carabinieri della Compagnia di Chieti, da un anziano di 80 anni residente in un paesino della provincia di Chieti.
È da qualche anno che l’uomo, dopo essere rimasto da tempo vedovo, dona alcuni beni immobili in possesso ai due figli, riservandosi però l’usufrutto. In cambio, davanti al notaio, fa documentare che i due figli avrebbero dovuto garantirgli, in caso di bisogno, assistenza e cure. Nello stesso anno, l’anziano padre si risposa con una donna di origini straniere ed a quel punto i rapporti con i figli si incrinano: mentre la figlia si reca dal padre occasionalmente per fargli visita e acconsente a restituirgli quanto donato in passato, il figlio, dal giorno del matrimonio del padre, si rifiuta di vederlo e, a dire dell’anziano, si disinteressa completamente dell’impegno preso di occuparsi di lui. Non solo, sempre secondo il racconto, il figlio l’avrebbe anche aggredito fisicamente, una volta che si erano incontrati per caso.
L’80enne così la decide di denunciare alla Procura di Chieti il figlio per abbandono di incapace e la vicenda sarà definita in tribunale.