La prima delle quattordici stazioni è fissata per le ore 18,30 davanti alla Cattedrale di San Giustino, la quattordicesima e ultima ci sarà invece nella Chiesa della Trinità con le restanti stazioni fissate lungo il Corso Marrucino. Il commento musicale sarà eseguito dai Cantori di Chieti.
Le letture che compongono la Via Crucis, sono state affidate alle diverse associazioni che hanno aderito all’invito delle ACLI provinciali. Prima dell’omelia di S.E. Bruno Forte, ci sarà una breve riflessione del vice-presidente nazionale delle ACLI, Stefano Tassinari.
“Rivolgo cordialmente a tutti l’invito a partecipare a questo momento di preghiera – commenta Mimmo D’Alessio, presidente provinciale delle Acli di Chieti – Il lavoro è ingegno, senso del dovere, solidarietà, sacrificio, dolore, consapevolezza dell’essere cittadino, ma anche strazio quando è assente, disperazione nella proiezione del futuro che inquadra i nostri figli. Occorre umanità per affrontare ogni aspetto di questo che è un problema umano e sociale prima che economico”.