Dal Coni Chieti screening alla tiroide gratuito per i giovani atleti

Chieti. Screening gratuito alla tiroide per i giovani atleti. Torna anche quest’anno l’iniziativa della delegazione provinciale del Coni di Chieti, organizzata in collaborazione con il dottor Sergio Guerri e la Fmsi (Federazione Medico Sportiva Italiana).

L’appuntamento è dal 3 aprile al 29 maggio ed è rivolta ai ragazzi e alle ragazze dai 10 ai 18 anni delle associazioni sportive dilettantistiche della provincia di Chieti. “L’iniziativa – ha sottolineato il delegato provinciale del Coni, Gianfranco Milozzi – organizzata in occasione dell’anniversario della scomparsa del dott. Luciano Di Ciò, ha come obiettivo il monitoraggio della tiroide degli adolescenti ed il precoce riconoscimento di potenziali alterazioni morfologiche. Il Coni è sempre sensibile a tutte le iniziative rivolte ai più giovani e per questo abbiamo voluto ancora collaborare con grande convinzione a questo progetto che ha trovato anno dopo anno un grandissimo riscontro da parte delle famiglie”.

L’esame verrà effettuato il giovedì pomeriggio, dal 3 aprile al 29 maggio a Chieti, presso lo studio del Guerri in viale Maiella n.92, previo appuntamento o mediante compilazione e restituzione al Coni Point dell’apposito modulo.

I dati raccolti saranno oggetto di valutazione e studio da parte della Fmsi di Chieti.

Impostazioni privacy