San Salvo. Sono nove le persone di nazionalità albanese, tutte con regolare permesso di soggiorno e residenti in città, identificate nella serata di ieri dagli agenti della Polizia municipale di San Salvo, coordinati dal tenente Saverio Di Fiore, in un appartamento nel centro di San Salvo.
Si tratta del primo intervento nell’ambito dell’operazione denominata “Case tranquille”, attivata dall’amministrazione comunale allo scopo di verificare e identificare la presenza delle persone che vivono a San Salvo e che consente di accertare la regolarità dei contratti d’affitto, il numero degli occupanti rapportato alla superficie dell’immobile anche ai fini igienico-sanitari.
“Dobbiamo garantire la massima sicurezza e ordine pubblico ai nostri concittadini che ci sollecitano ogni giorno a farlo – spiega il sindaco Tiziana Magnacca – assicurando i controlli sulla popolazione che vive nella nostra città. Bisogna evitare il sovraffollamento delle abitazioni affittate e assicurare la regolarità dei contratti di locazione. La verifica di situazioni abusive consente anche di controllare il regolare conferimento dei rifiuti che vede attivamente impegnata la nostra Amministrazione comunale”.