Francavilla al Mare. Sono partiti i lavori di realizzazione del nuovo asilo nido comunale in via dei Piceni a Francavilla al Mare. Gli interventi sono realizzati con un finanziamento regionale che copre l’intera somma utile alla realizzazione per un importo pari a 405.000 euro (Fondi Par Fas 2007/2013).
Il progetto definitivo è stato approvato con delibera di giunta comunale n. 218 del 23 luglio 2013. La zona interessata dai lavori non è soggetta a vincoli artistici, architettonici e paesaggistici e non ricade nell’ambito delle perimetrazioni di cui alla Carta della Pericolosità allegata al Piano Stralcio di Bacino su fenomeni gravitativi ed erosivi di cui alle delibere della Giunta Regionale n. 1386/2004 e 422/2005.
“In questo modo – fa presente il sindaco, Antonio Luciani – potremo soddisfare le esigenze di chi è rimasto in lista di attesa. Una struttura ad un solo piano, nuova, moderna, antisismica che non costerà nulla alla comunità, in grado di ospitare cinquanta bambini. Il Comune di Francavilla – conclude il primo cittadino – è stata tempestivo nell’aggiudicarsi i fondi, appaltare e dare inizio ai lavori in tempi brevissimi”.