“Casalincontrada informa” rappresenta un esempio efficace di come le moderne tecnologie possano essere applicate ai servizi di pubblica utilità – spiega il sindacoConcetta Di Luzio – attraverso i nuovi strumenti di comunicazione infatti riusciamo ad essere più vicini ai cittadini e a dare maggiore trasparenza alle scelte operate dall’Amministrazione comunale per il territorio”.
Tramite sms, i cittadini riceveranno informazioni sugli eventi e le iniziative programmate a Casalincontrada e su tutta una serie di notizie di pubblica utilità come ad esempio viabilità, scuola, servizi sociali, attività culturali e manifestazioni. Le notizie riguarderanno naturalmente anche le attività del Consiglio e le decisioni deliberate dalla Giunta Comunale.
Per iscriversi basta compilare l’apposito modulo recapitato a tutte le famiglie. Chi non lo ha ricevuto può richiederne copia direttamente presso gli uffici del Comune.
“La nostra Amministrazione crede molto nelle opportunità offerte dalle nuove tecnologie – conclude il sindaco Di Luzio – Oggi il cittadino chiede una Pubblica Amministrazione aperta e vicina al territorio, grazie all’invio di notizie via Sms avviamo un processo virtuoso di comunicazione veloce e diretta, per far vivere il territorio con maggiore consapevolezza e sviluppare nella collettività un maggiore senso di appartenenza”.