Vasto%2C+segnaletica+orizzontale+in+46+strade
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-chieti/539142-vasto-segnaletica-orizzontale-46-strade.html/amp/

Vasto, segnaletica orizzontale in 46 strade

Vasto. Tra le interrogazioni presentate, oggi nel corso del Consiglio Comunale, è stata discussa quella del Movimento Cinque Stelle inerente la segnaletica orizzontale, che ha visto un’ampia e dettagliata relazione da parte di Luigi Marcello, assessore alla cura della città con delega ai Servizi Manutentivi.

L’assessore ha illustrato in maniera dettagliata e puntuale il programma degli interventi pianificati, che prenderanno il via nel prossimo mese di dicembre e riguarderanno 46 strade cittadine.

“Teniamo molto a questi lavori – ha dichiarato il sindaco di Vasto, Francesco Menna – che interesseranno quelle strade che per caratteristiche strutturali e per flussi di traffico possono essere più pericolose di altre e necessitano di interventi spesso segnalati dai cittadini”.

“Un lavoro, quello realizzato dai collaboratori del settore – ha aggiunto Lugi Marcello – che ringrazio, realizzato in totale sinergia con il Comando della Polizia Municipale. Una approfondita analisi delle esigenze riscontrate su tutto il territorio cittadino. Sin dalla prossima settimana si procederà a predisporre il bando di gara per l’assegnazione dei lavori. Gli interventi riguarderanno attraversamenti pedonali, parcheggi gratuiti, strisce di margine e mezzeria, stalli, corsie di canalizzazione, linee di arresto e fermate degli autobus. Stiamo programmandolavori della stessa tipologia anche per il prossimo anno”.

Una risposta, quella dell’assessore Marcello, che ha soddisfatto pienamente la richiesta presentata dal Movimento Cinque Stelle.