Chieti. “Le nuove regole del mercato del Lavoro in Italia”. Questo il titolo della tavola rotonda in programma per giovedì, alle ore 16, nella sede della Camera di Commercio di Chieti, promotrice dell’iniziativa insieme a ManpowerGroup e Confindustria Chieti.
“Una pietra miliare” secondo Gurria, segretario generale dell’Ocse, “un primo passo” e un “buon equilibrio” per il Ministro Fornero, ma c’è chi pensa invece che la riforma del mercato del lavoro varata a luglio sia una riforma mancata, una riforma a metà, eccessivamente rigida, o troppo flessibile o troppo poco. Certo è che questa è una riforma che va compresa, analizzata, applicata, perché molte delle nuove norme sono già in vigore, altre lo saranno presto e per far sì che i datori di lavoro possano renderle al più presto operative e coglierne i vantaggi per la crescita, la competitività e l’occupazione, è importante orientarsi e sviscerarne il potenziale.
All’incontro interverranno Paolo Primavera, presidente di Confindustria Chieti, Graziano Marcovecchio, HR Director South Europe Pilkington – Gruppo NSG, Alessandro Voutcinitch, Regional Manager di ManpowerGroup, oltre agli esperti di diritto del lavoro di ManpowerGroup Stefano Pera, Legal Affairs Manager, e Monica Segalini, Legal Affairs Counsel, che presenteranno gli aspetti principali della legge e risponderanno alle domande del pubblico presente in sala.
Per partecipare è necessario accreditarsi inviando una mail a eventi@manpower.it. Le iscrizioni verranno accolte fino ad esaurimento posti.