Chieti. È attiva in tutti i 140 uffici postali della provincia teatina e si protrarrà fino al 31 ottobre la campagna “Programma Senior”. L’iniziativa è dedicata alla clientela “over 60” e nasce con l’obiettivo di fornire a questo segmento della popolazione informazioni utili a conoscere l’offerta di Poste Italiane e pratici consigli per migliorare l’accesso e la fruizione degli uffici postali.
In tutta la provincia di Chieti sono 58mila le pensioni erogate da Poste Italiane, di cui 35mila accreditate sul libretto di risparmio (il 60%) oppure sul conto BancoPosta (il 33%) e 2mila (il 7%) riscosse allo sportello. Una delle informazioni che in questo mese verranno ricordate ai cittadini “senior” riguarda l’assicurazione gratuita sul furto di contante nelle due ore successive alla riscossione della pensione per tutti coloro che hanno accreditato il rateo sul tradizionale libretto di risparmio o sul conto Bancoposta. Altra particolare agevolazione che ancora molti non conoscono è la tariffa ridotta a 0,70 euro per il pagamento di bollettini per tutti gli “over 70”.
Per tutto il mese di ottobre, inoltre, ai senior sarà dedicato anche un pacchetto di servizi che comprende agevolazioni in promozione che vanno dalle soluzioni di telefonia fissa e mobile alla polizza assicurativa “PostaProtezione Infortuni Senior”, fino al prestito “Quinto BancoPosta Pensionati”.
In Italia sono oltre 13 milioni i residenti con un’età superiore ai 65 anni: una comunità rilevante per numero, interessi, esigenze e scelte economiche che Poste Italiane ha messo al centro della propria missione sociale. Un’attenzione molto apprezzata visto che quasi 10 milioni di over 65, ovvero più di due terzi dell’intera popolazione senior, sono clienti di Poste Italiane e si rivolgono quotidianamente con fiducia agli operatori degli uffici postali, divenuti luoghi che favoriscono l’aggregazione e la coesione sociale, offrendo servizi e risposte adeguate alle esigenze di tutte le fasce sociali e di età.