Chieti. L’Associazione di Volontariato Erga Omnes, Ente promotore, in partnership con L’IPRA (Istituto di Psicologia Relazionale Abruzzese) Maria Grazia Cancrini, Abruzzo Mindfulness, il Comune di Chieti e il Csv Chieti, comunica che è stato riattivato lo Sportello informativo del Progetto: “Percorsi di ben-essere ed empowerment per genitori e figli”, co-finanziato dalla Regione Abruzzo (L.R.95/95 ), dove i volontari di Erga Omnes saranno a disposizione per raccogliere le adesioni dei genitori in Via Monte Grappa n. 176 a Chieti Scalo.
Si realizzerà uno spazio in cui trovare servizi completamente gratuiti di supporto di tipo sociale, psicologico ed educativo, oltre a spazi di dialogo e confronto. Ai fini di una crescita equilibrata dei figli, in particolar modo preadolescenti e adolescenti, si vogliono sostenere le famiglie nel loro ruolo genitoriale, per uno sviluppo armonico ed equilibrato degli stessi.
I destinatari principali degli interventi proposti sono proprio le famiglie e i giovani che già frequentano lo Sportello orientamento di Erga Omnes, gli utenti che afferiscono al segretariato sociale comunale e i contatti facilitati nelle scuole tramite il CSV della provincia di Chieti.
Interventi per i genitori, a cura dell’Istituto di Psicologia Relazionale Abruzzese (IPRA) Maria Grazia Cancrini, finalizzati a migliorare il rapporto e la comunicazione genitori e figli, ridurre i conflitti e migliorare le competenze genitoriali. Termine iscrizioni: entro il 16 ottobre 2017. Inizio attività: 17 e 24 ottobre 2017 dalle 18.00 alle 20.00.
SPORTELLO INFORMATIVO
Via Monte Grappa, 176 – Chieti Scalo (località San Martino)