Ortona, il via dell’autorità portuale al Prp

Ortona. A seguito dell’incontro svoltosi con l’autorità portuale a luglio, in cui il sindaco Leo Castiglione aveva invitato l’Autorità di Sistema Portuale e la Regione Abruzzo, si erano gettate le basi, come aveva dichiarato lo stesso prima cittadino in quell’occasione “per una linea comune d’azione sul Piano Regolatore Portuale tra Regione, ADSP e Comune che permetta di proseguire l’iter e giungere presto a una sua conclusione”.

“Oggi – sottolinea Leo Castiglione- quella comune linea si sta perseguendo e l’autorità di sistema portuale ha condiviso integralmente il Piano Regolatore Portuale permettendo così alla Regione Abruzzo di calarvi la VAS e poi far passare il Piano in consiglio regionale per l’approvazione. Questo risultato è il frutto di un nuovo modo di amministrare, in cui prevale la collaborazione e la sinergia tra enti e
non l’individualità del singolo o della politica, per l’obiettivo comune che è quello di rilanciare il nostro territorio in termini di crescita e di sviluppo economico”.

Impostazioni privacy