Inaugurazione sede Arcigay Chieti ‘Sylvia Rivera’

Chieti. Sabato 16 settembre alle 18.00 in Viale Maiella 72 a Chieti si è svolta la cerimonia inaugurale della nuova sede di Arcigay Chieti “Sylvia Rivera” che avrà il nome di “Spazio popolare delle culture”.

“Finalmente – si legge in una nota di Arcigay Chieti Sylvia Rivera – dopo diversi anni in cui l’associazione ha operato nella provincia di Chieti tra le tante difficoltà tra le quali quella di non avere una sede, siamo riusciti ad avere a nostra disposizione un posto d’incontro con la comunità, uno spazio per realizzare i nostri progetti e un luogo dove potersi sentire #LiberiDiEssere. La sede, di proprietà del partito Rifondazione Comunista è condivisa con Sinistra Italiana, che ringraziamo per avercela concessa in comodato gratuito. Numerose sono state in questi ultimi anni le iniziative che abbiamo portato avanti in completa autonomia: banchetti informativi, flash mob, convegni, incontri letterari, incontri con gli studenti presso le scuole, momenti di socializzazione come gli Aperitivi LGBT+ & friends, ottenendo sempre riscontri positivi sia dal popolo LGBT+ che dai cittadini che abbiamo avuto occasione di incontrare. Ci hanno confortato gli attestati di solidarietà ottenuti in occasione di recenti spiacevoli episodi di omofobia e abbiamo portato avanti in questi anni un attivismo politico apartitico che rivendichiamo orgogliosamente e che orgogliosamente intendiamo mantenere”.

“Finalmente ora, avendo una sede – conclude la nota – dal 28 settembre potremo attivare lo sportello di ascolto – uno spazio che pur non essendo di ambito strettamente medico-psicologico, è in grado di offrire un ambiente privo di pregiudizi e aperto al confronto, oltre a dare la possibilità di entrare in contatto con la nostra psicologa e la nostra avvocata di riferimento. Nei prossimi mesi le attività di Arcigay Chieti riprenderanno a pieno regime con le iniziative già menzionate; altre se ne aggiungeranno presto, come il gruppo over 28, e tante altre in via di definizione.”

Impostazioni privacy