Ortona, il porto e la A14 sempre più vicine. Entro l’anno conclusi i lavori

ortonaOrtona. Entro la fine dell’anno verranno completati i lavori per la realizzazione della strada di collegamento fra il porto regionale di Ortona e il casello dell’autostrada A/14.

Lo ha reso noto il presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio nei giorni scorsi nel corso della partecipazione alla seduta del Consiglio Comunale di Ortona e rispondendo così agli interrogativi che hanno accompagnato i tempi sulla costruzione di un’opera prevista nel Piano triennale della viabilità regionale 2001-2003.

“La bretella” ha detto “vedrà la luce entro quest’anno. Il termine ultimo dei lavori, infatti, è stato fissato per il 23 dicembre. Dinanzi al Consiglio Comunale ho ricostruito anche le vicissitudini che hanno segnato la realizzazione di quest’opera, ovvero una sospensione dei lavori per avversità meteorologiche e per redigere un’apposita variante tecnica e suppletiva. Oggi possiamo dire che la Provincia ha fatto in pieno il proprio dovere e che fra qualche mese i cittadini usufruiranno di una importante arteria di collegamento”.

Nel corso dei lavori del Consiglio Comunale il presidente Di Giuseppantonio è anche intervenuto per “evidenziare la centralità ed il ruolo del porto di Ortona, che grazie al collegamento stradale accresce la sua competitività sia quale scalo per le merci che per il turismo” e per ribadire “l’attenzione costante della Provincia al sistema scolastico ortonese che puntiamo a valorizzare e che ha nell’Istituto Nautico una delle eccellenze che vengono riconosciute anche fuori dai confini regionali”.

Gestione cookie