Chieti. Sono ben 33 i nuovi cestini gettacarta per la raccolta quotidiana di piccoli rifiuti istallati dall’amministrazione comunale di Chieti su diverse arterie cittadine.
L’intervento, come spiega l’assessore Alessandro Bevilacqua, segue i precedenti, nel corso dei quali si era proceduto a installare anche diverse “dog-toilet” per la raccolta delle eiezioni canine “e molti altri ne seguiranno nei prossimi mesi per fornire ai cittadini tutti gli strumenti necessari per contribuire, ognuno per quanto di propria competenza, a tenere pulita la nostra città”.
Le vie interessate dall’installazione dei cestini sono le seguenti:
– Via dei Vestini;
– Via A. Herio;
– Via Toppi;
– Villaggio del Mediterraneo (n° 2 cestini);
– Viale Amendola;
– Via G.C. Spatocco;
– Via Amiterno (n° 6 cestini);
– Viale Unità d’Italia;
– Viale Europa (n° 3 cestini);
– Viale XXIV Maggio (n° 3 cestini);
– Via di Porta Napoli;
– Via della Liberazione (n° 3 cestini);
– Tempietti Romani (n° 2 cestini);
– Via Antonio Solario (n° 2 cestini);
– Via Arniense;
– Salita Santa Chiara;
– Via Papa Giovanni XXIII;
– Via del Tricalle (n° 2 cestini).
“Rammento a tutta la cittadinanza – è il monito di Bevilacqua -, in considerazione di alcune nuove piccole discariche abusive formatesi in aree private dove l’Amministrazione non può intervenire, che esistono gli appositi centri di raccolta per i rifiuti ingombranti oltre al servizio domiciliare gratuito fornito direttamente dalla Società Mantini per smaltire i vecchi televisori non più utilizzabili con il segnale digitale invece di trasportarli per poi abbandonarli in aree dove per legge vige il divieto di abbandono dei rifiuti”.