Francavilla, Rosa Borgia vicepresidente di Card Italia

Francavlla al Mare. La città di Napoli ha ospitato nei giorni scorsi il XIV Convegno Nazionale CARD (Confederazione Associazione Responsabilidi Distretto) dal titolo “Aderenza alle terapie ed appropriatezza organizzativa nel Distretto”.

 L’Abruzzo e l’Azienda Sanitaria Locale Lanciano Vasto Chieti erano presenti con diversi iscritti tra i quali il Direttore Sanitario Aziendale Dott. Vincenzo Orsatti con una sua relazione e la Dott.ssa Rosa Borgia, Direttore del Distretto Sanitario di Francavilla al mare, in doppia veste sia in qualità di Presidente CARD Abruzzo che come moderatore della sessione dal titolo “La qualità dei sistemi operativi distrettuali tra presa in carico e aderenza alle terapie”.

 Sono emerse all’interno del Congresso riflessioni per avviare il dialogo sul tema delle disuguaglianze di salute.

 L’evento ha raccolto notevole successo ed è stato interesse anche dei canali RAI con passaggi sui notiziari nazionali nella giornata di apertura dei lavori.

 Essi hanno visto la partecipazione di personalità scientifiche di rilievo nazionale ed internazionale quali il Prof. Walter Ricciardi (Presidente Istituto Superiore di Sanità), il Dott. Luca Degli Esposti (Presidente CliCon s.r.l.), il Dott. Luca Pani (Direttore Generale AIFA), il Prof. Costa (Professore Ordinario Università degli Studi di Torino), il Prof. Brusaferro (Professore Ordinario dell’Università degli Studi di Udine) e numerosi relatori in qualità di docenti universitari, direttori di distretto, direttori generali e sanitari provenienti da tutte le regioni italiane.

 Il Congresso è stato preceduto dal Consiglio Nazionale CARD in occasione del quale sono stati rieletti il Presidente (Dott. Gennaro Volpe – CARD Campania) e la vice Presidente CARD Italia Dott.ssa Rosa Borgia (Direttore del Distretto Sanitario di Francavilla al mare nonché Presidente CARD Abruzzo).

 Si sottolinea come ormai da anni grazie all’intenso lavoro condotto dalla Dott.ssa Borgia l’Azienda Sanitaria Lanciano Vasto Chieti riesca ad essere sempre presente in contesti di rilievo nazionale con ruoli sempre più crescenti e di notevole portata scientifica.

 

Impostazioni privacy