Lanciano, quattro posti all’Aido per il Servizio Civile

Lanciano. L’AIDO Gruppo Comunale “G.Ciampini” di Lanciano è lieta di annunciare che il progetto “Social AIDO” è stato inserito e finanziato nel Bando di Servizio Civile Nazionale per 4 posti per i giovani che hanno un’età compresa tra i 18 e i 29 anni sui 355 totali della Regione Abruzzo.

 Il progetto “Social AIDO” ha come finalità quella di coinvolgere tutto il territorio del gruppo comunale di Lanciano, informarlo ed educarlo alla cultura della donazione degli organi, tessuti e cellule attraverso l’utilizzo dei mass media, convegni medico-scientifico e attività ludico-ricreative.
Possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti: cittadini italiani, cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea, cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti, non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

 I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio. Non possono presentare domanda i giovani che: abbiano già prestato servizio civile nazionale, oppure abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista, o che lo stiano prestando ai sensi della legge n. 64 del 2001, nonché coloro che alla data di pubblicazione del presente bando siano impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile nazionale per l’attuazione del programma europeo Garanzia Giovani e per l’attuazione del progetto sperimentale europeo IVO4ALL; abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi.

 La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto, deve pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 14.00 del 30 giugno 2016. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione. La domanda, firmata dal richiedente, deve essere: redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 2 al presente bando, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere; – accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale, corredata dalla scheda di cui all’Allegato 3, contenente i dati relativi ai titoli. Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità: con Posta Elettronica Certificata (PEC) aidolanciano@csvchpec.it – art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 – di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf, a mezzo “raccomandata A/R”al seguente indirizzo: A.I.D.O. Gruppo Comunale “G.Ciampini” C/o Ospedale Civico Renzetti Via del Mare 1, 66034 Lanciano (CH), consegnate a mano presso A.I.D.O. Gruppo Comunale “G.Ciampini” C/o Ospedale Civico Renzetti Via del Mare 1, 66034 Lanciano (CH) presso la Cittadella del Volontariato – palazzo dove ha la sede la Croce Rossa – 1° piano.

Gestione cookie