Ad influenzare lo stato di cose i temporali che si sono verificati nella zona a fine luglio e che hanno portato a sgretolamenti di terreno e caduta di ciottoli.
Per questo motivo, l’assessorato ai Lavori Pubblici, presieduto da Luciano Di Muzio, ha studiato una metodologia di intervento e, soprattutto, il reperimento dei fondi necessari all’intervento.
I lavori di messa in sicurezza e di ripristino delle parti interessate del costone soprastante via Ciampoli avranno inizio lunedì 23 agosto e si protrarranno sino al 3 settembre salvo imprevisti.
I lavori saranno eseguiti dalla ditta Ecoesse, detentrice di un contratto aperto per “la manutenzione e salvaguardia del territorio”.
Per tali motivi durante tutta la durata dei lavori, via Ciampoli sarà percorribile nel senso a salire da piazza Borsellino a via Silvino Olivieri, in quanto parte della carreggiata sarà interessata dall’accantieramento della messa in sicurezza.
Qualora sarà necessario, nel caso di ulteriore caduta di materiale e di eliminazione di alberatura pericolante, l’intera percorrenza di via Ciampoli sarà chiusa durante la tempistica necessaria allo svolgimento dei lavori.