Chieti. Il Blocco Studentesco risponde a Candida Stigliani, preside dell’istituto superiore “Galiani-De Sterlich”, in merito alla questione del ‘contributo volontario’ richiesto agli studenti.
“Ha dell’incredibile – afferma Alessio Capone, responsabile Blocco Studentesco Abruzzo e Molise, in una nota – la risposta fornita della preside Stigliani in seguito alla nostra riunione in cui si è discusso dell’illegalità del contributo qualora passi da ‘volontario’ a ‘obbligatorio’”.
“In un articolo del quotidiano Il Centro – prosegue Capone – la preside afferma infatti che il contributo volontario viene richiesto unicamente per attività ampliative del POF. Il che ci pare molto strano visto che vi è una circolare che parla chiaro e in cui emerge un chiaro ricatto per estorcere la somma e in cui non v’è menzione di questo carattere esclusivo le attività ampliative”.
“Probabilmente quindi – conclude la nota – chi fa disinformazione è proprio la preside Stigliani, visto che noi come Blocco Studentesco abbiamo unicamente reso pubblico un documento ufficiale”.