Francavilla. Sono ancora increduli gli amici di Marco Piccirilli, il ragazzo di 18 anni morto in un incidente stradale ieri sera a Francavilla. I suoi compagni di squadra, di scuola e di vita lo hanno salutato con il mezzo a loro più vicino. Sono decine i messaggi presenti sulla bacheca di Facebook di Marco. Tutti lo apostrofano come “Piccio”, il soprannome che lo contraddistingueva nella comitiva di amici. Nessuno si spiega il destino crudele che lo ha travolto mentre tornava a casa con l’automobile del papà.
I carabinieri stanno ancora lavorando per ricostruire la dinamica dell’incidente. Avvenuto attorno alle ore 21,00 in via Frentani, Marco si è schiantato contro un albero. I soccorsi lo hanno trovato ancora vivo, nella sua auto. Hanno cercato di rianimarlo, ma le condizioni del ragazzo si sono rivelate gravissime fin da subito. Il “Piccio” è infatti deceduto prima di arrivare al pronto soccorso di Chieti.
Marco frequentava l’ultimo anno al liceo scientifico Galilei di Pescara. Lascia la mamma, il papà, il fratello Luca e tutti coloro, davvero tanti, che gli volevano bene.
Gli amici lo ricordano soprattutto per le partite di calcetto e per le battute di Enrico Brignano, comico assai amato da Marco.
“Non ci posso ancora credere” scrive sulla sua bacheca un suo amico. “Grande Marco per la persona che sei stata. Un grande amico e compagno di squadra … non ti dimenticheremo!”.