Ortona, il Comune trova la soluzione per l’Agenzia delle Entrate

Ortona. Sarà concesso un locale di proprietà comunale ad uso gratuito, come previsto dalla legge, all’Agenzia delle Entrate per poter continuare ad essere presente sul territorio.

A seguito del piano di razionalizzazione delle sedi dell’Agenzia delle Entrate era stata prevista la chiusura dell’Ufficio Territoriale di Ortona, per scongiurare tale evenienza e risparmiare disagi ai cittadini ortonesi, l’amministrazione comunale si è subito mossa e grazie al lavoro dell’assessore Marco Nestore si è arrivati ad una soluzione condivisa.

L’Agenzia delle Entrate si trasferirà nel locale al piano terra del palazzo che già ospita gli uffici dei Servizi Demografici in c.so Matteotti, il comodato d’uso gratuito è stato concesso fino al 2027. In cambio l’Agenzia delle Entrate pagherà le spese relative agli oneri comuni, elettricità, acqua, gas, pulizia delle parti comuni, nella misura forfettaria di € 6.000, salva la facoltà, ove tecnicamente realizzabile, di imputazione diretta degli oneri in questione.

“Devo ringraziare l’assessore Nestore- sottolinea il Sindaco Enzo d’Ottavio- per aver individuato il locale e aver seguito l’iter procedurale, con la concessione in comodato gratuito rispondiamo ad una norma che prevede chiaramente che gli Enti Locali possono concedere alle Amministrazioni dello Stato, per le finalità istituzionali di quest’ultime, l’uso gratuito di immobili di proprietà. Sono molto soddisfatto perché ancora una volta siamo riusciti, con l’impegno e il lavoro della mia giunta, a rispondere ad un’esigenza del territorio”.

Gestione cookie