Cresce il volontariato sociale nella Val di Foro

Casacanditella. Dopo Villamagna anche a Casacanditella apre uno sportello del volontariato sociale rivolto ai bisogni dei cittadini.

Fondamentale è stato l’aiuto delle amministrazioni comunali che offrono il loro sostegno  ai volontari per aiutare le popolazioni locali, in particolare anziani e disabili. Ad annunciare l’apertura, venerdì 20 febbraio alle ore 10.00 presso la sede municipale, dello sportello Epas fna – Unmila per l’assistenza sociale sono il responsabile dell’ufficio, Giuseppe Patella consigliere nazionale dell’Unmil ed il Sindaco di Casacanditella Giuseppe D’Angelo.

“Da anni siamo impegnati nel settore dell’assistenza sociale, ora grazie alla disponibilità dell’Amministrazione comunale possiamo offrire anche in questo comune un punto di riferimento per i cittadini che hanno bisogno di essere tutelati nei loro diritti” è quanto afferma Patella che conclude: “Questo sportello sarà a disposizione di tutta la popolazione del comprensorio per affrontare le difficoltà quotidiane e cercare di rendere la vita dei cittadini, soprattutto dei più svantaggiati, meno gravosa”.

Aggiunge il Sindaco D’Angelo: “Con i pochi mezzi a disposizione delle amministrazioni comunali è fondamentale incentivare tutte  le forme di volontariato, per  migliorare i servizi per i cittadini. In questo avremo sempre la massima disponibilità per tutte le associazioni che vorranno darsi da fare”.

Impostazioni privacy