Ortona. Stamattina, il capogruppo del Pd in Consiglio Comunale, Tommaso Coletti, dopo essersi recato sul posto per rendersi conto dei danni provocati dalle mareggiate di ieri in località Riccio di Ortona, ha avuto un colloquio telefonico con il presidente della Regione, Luciano d’Alfonso, per rappresentargli la necessità di un intervento urgente da parte della Regione Abruzzo per realizzare una scogliera a mare di protezione dei numerosi stabilimenti balneari che operano nella zona.
Coletti ha informato, inoltre, il presidente D’Alfonso, che su iniziativa del Comune di Ortona, il problema, in passato, è già stato più volte rappresentato agli organi regionali competenti, fino ad oggi, purtroppo senza risultati, nonostante gli uffici competenti abbiano già redatto il progetto per realizzare l’intervento.
Il presidente d’Alfonso si è impegnato ad inviare immediatamente i tecnici della Regione per un sopralluogo e per definire il tipo di intervento necessario che sarà effettuato in tempi ristretti per garantire agli operatori danneggiati la possibilità di poter ripristinare le strutture prima della prossima stagione estiva.