Chieti. “Un nuovo ‘sport’ sembra caratterizzare le giornate di alcuni soggetti che transitano sul territorio Comunale di Chieti”.
Così in una nota l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Chieti, Mario Colantonio, che aggiunge: “Il nuovo ‘sport’ si chiama ‘lancio casuale del sacchetto di immondizia’, probabilmente da vetture in transitano – senza voler offendere i sani principi che detta lo sport, quello vero! L’illecita attività non da diritto ad alcun premio se non a rilascio di certificazione di incivile in Città. Nella giornata odierna durante la forte pioggia lungo il fossato stradale che costeggia la ex provinciale (strada Madonna del Freddo, tratto successivo a scendere dopo il Carcere) sono stati rinvenuti e prelevati dal personale del Comune addetti al servizio stradale, che aveva ricevuto segnalazione di ostruzione e fuoriuscita di acqua dal fossato medesimo, ben 11 sacchetti, di varia grandezza e contenuti, di immondizia buttati in più punti all’interno della canalizzazione”.
“Questo nuovo sport dettato dall’inciviltà di taluni – conclude l’assessore Colantonio – stà prendendo piede e si riscontrano dette situazioni in molti punti della Città mettendo a repentaglio la funzionalità dei canali e il normale scorrimento e deflusso delle acque meteoriche. E’ chiaro che il sottoscritto da cittadino ancor prima che da assessore di questo Comune nel momento in cui dovessi intravedere soggetto che pratica detto atto incivile provvederò a denunciarlo alle Autorità Competenti”.