I carabinieri sono stati impegnati, nelle ultime ore, in una serie di attività preventive e di controllo sulla strade, sui luoghi di ritrovo dei giovani, ma anche nei centri abitati e in attività commerciali ed esercizi pubblici.
A San Nicolò i carabinieri della stazione hanno denunciato con l’accusa di evasione un uomo, sottoposto agli arresti domiciliari, che si era allontanato da casa senza autorizzazione da parte dell’autorità giudiziaria.
Scrupolosa attenzione è stata posta al controllo sulla circolazione stradale e in particolar modo verso i conducenti che si mettono alla guida dei propri mezzi non proprio “lucidi” per aver fatto uso smodato di sostanze alcoliche o stupefacenti. In tale ambito in tutta la provincia sono stati “pizzicati” cinque soggetti trovati positivi alle misurazioni con l’etilometro.
Nel corso del servizio sono stati inoltre intercettati due soggetti, gravati da precedenti contro il patrimonio) che pur avendo il foglio di via obbligatorio rispettivamente per Teramo e per Pineto, sono stati trovati in tali centri e pertanto segnalati alla procura per inosservanza della misura.
A Tortoreto e Castellalto sono stati operati due arresti a seguito di altrettanti ordini di carcerazione. Nel primo caso un uomo già affidato in prova ai servizi sociali è stato sottoposto alla detenzione domiciliare a due anni e due mesi per reati inerenti gli stupefacenti; nel secondo caso sempre un uomo è stato condotto in carcere perché deve scontare la pena di 13 mesi di reclusione per minaccia, estorsione e usura.