Campli, polizia locale: personale all’osso dopo le dimissioni del comandante

Campli. Emergenza alla polizia locale di Campli. Le recenti dimissioni del comandante, infatti, vedono la presenza nel comando di un solo agente, che dovrà nella sostanza rinunciare a tutte le ferie arretrate.

A sollevare il problema è il gruppo consiliare di minoranza Ricostruiamo Campli.

“La situazione critica del Comune di Campli è il risultato di una gestione organizzativa disastrosa, alla quale ha contribuito il precedente assessore al personale, oggi sindaco, Agostinelli”, si legge in una nota. “Quest’ultimo ha mantenuto la delega al personale per sé, senza considerare le reali necessità della comunità, portando ad un incremento spropositato del numero di dipendenti impiegati negli uffici, senza una programmazione adeguata e senza tener conto delle esigenze del territorio.

Le dimissioni del comandante sembrano derivare da diverse situazioni, prime su tutte il limitato personale a disposizione per il servizio di polizia locale, che in un territorio ampio come quello camplese è sicuramente impegnativo, e una questione legata ad una aggressione da parte di un suo collega accaduta al comando nel mese di settembre. Quest’ultima problematica non è stata affrontata dall’amministrazione, nonostante le diverse segnalazioni effettuate e le nostre richieste verbali di chiarimenti durante i consigli comunali.

Siamo profondamente preoccupati, specialmente all’inizio della stagione estiva, periodo in cui il territorio è popolato di sagre ed eventi, e chiediamo all’amministrazione di prendere immediati provvedimenti per garantire la sicurezza dei cittadini e il corretto funzionamento degli uffici comunali”.

 

Impostazioni privacy